Montoro Superiore – Vandali deturpano il monumento al Milite Ignoto

0
308

Montoro Superiore – “Ormai i balordi non hanno più rispetto per nessuno”. E’ stata l’amara constatazione dei cittadini montoresi della frazione Torchiati, sede del municipio. Questa volta i vandali hanno preso di mira il monumento del Milite Ignoto situato in Piazza Quattro Novembre, rompendone un braccio. Non contenti ne hanno deturpato il volto e distrutto la targa “Piazza Quattro Novembre”. Il braccio della statua è stato ritrovato a terra mentre sono spariti i pezzi di pietra indicanti la denominazione del luogo. “Sono atti inqualificabili – ha dichiarato il sindaco Francesco De Giovanni – Ci siamo impegnati a conservare viva la memoria su fatti che hanno segnato profondamente la storia del nostro paese, ma il nostro lavoro non è stato apprezzato dai soliti balordi”. La statua del Milite Ignoto, con a fianco un cannone, vuol ricordare tutti i caduti nei due conflitti mondiali. L’amministrazione comunale ha fatto sapere di intervenire subito.(di Antonio Pirolo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here