Montoro S. – Ecco il bando per l’assegnazione in gestione del campo

0
86

Montoro Superiore – Prende il via a Montoro Superiore la procedura per assegnare a terzi la gestione del campo sportivo di Torchiati. Un provvedimento che la Giunta De Giovanni ha adottato allo scopo di assicurare un funzionamento più efficiente della struttura di via Campo dei Fiori e potenziare i servizi offerti dalla stessa.
Duemila euro l’importo previsto per la concessione che ha per oggetto l’affidamento della gestione del campo sportivo comunale ubicato in frazione Torchiati.

“Il servizio – spiega l’assessore allo sport del Comune di Montoro Superiore, Raffaele Curcio – è finalizzato al completo coordinamento di ogni attività nonché alla connessa conduzione dell’impianto, allo scopo di ottenere la più ampia fruibilità dello stesso sotto il profilo sportivo e sociale, valorizzando la promozione dell’attività sportiva. La concessione, nello specifico, interesserà il campo di gioco in terra battuta regolamentare per lo svolgimento di gare fino al campionato di promozione; il campo è dotato di illuminazione fornita da quattro torri faro collegate alla rete elettrica, di spogliatoi per quattro squadre e per la terna arbitrale, completi di docce, deposito pluriuso ed aree di pertinenze e di opportuna recinzione al campo all’esterno di esso nonché di gradinata”.

La concessione della gestione del campo sportivo della frazione Torchiati avrà la durata di anni quattro a decorrere dalla data di stipula del contratto e nello stesso bando di assegnazione il Comune ha provveduto a cercare di tutelare i propri beni prevedendo tutta una serie di condizioni che l’aggiudicatario dovrà rispettare in materia di sicurezza, igiene, servizi, ambiente e valorizzazione del territorio.

“E’ stato pubblicato proprio in questi giorni – spiega il delegato alla comunicazione Antonio Parrella – il bando per l’assegnazione della gestione del campo sportivo di frazione Torchiati. Il bando scade il 17 novembre, ed è anche un bando abbastanza ambizioso, attraverso il quale non solo il Comune vuole assegnare a terzi la gestione della struttura sportiva della frazione Torchiati ma va anche oltre. Con questo provvedimento adesso si mira a presentare un programma per la promozione di attività che vanno oltre le attività sportive vere e proprie. L’amministrazione comunale intende, con questa assegnazione, cercare di coinvolgere le scuole, i giovani e la cittadinanza tutta, attraverso un bando che è molto più articolato di quelli canonici per questo tipo di provvedimenti. Miriamo a coinvolgere i giovani in attività sportive al fine di aggregarli e allontanarli quanto più è possibile da situazioni pericolose, come la droga e l’alcol, coinvolgendoli in attività che possano tenerli impegnati al fine di sviluppare un’educazione allo sport e alla corretta gestione del proprio corpo, facendoli cresce in ambienti sani”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here