Il Natale unirà ancora una volta le due Montoro grazie ad un progetto comune. Difatti i bambini delle scuole primarie dovranno cimentarsi nell’iniziativa “Messaggio di Natale”. Si tratta di un concorso allargato a tutti gli alunni delle scuole primarie, ex scuole elementari presenti nelle due Montoro. Dovranno in pratica lanciare un messaggio natalizio, attraverso qualsiasi forma espressiva tipo la scrittura, la pittura, la musica, slogan ed altro. Poi in occasione delle giornate dedicate agli auguri natalizi, saranno premiati i tre messaggi più simpatici per ogni plesso. I rispettivi presidenti dei consigli comunali montoresi, nella persona di Sabatino Del Regno, ringraziano “le direzioni didattiche statali delle due Montoro che con entusiasmo hanno accolto l’iniziativa. Per far sì che questa abbia successo esortiamo tutti i bambini a partecipare. I messaggi, slogan, disegni che perverranno al concorso serviranno ad allestire una piccola mostra presso il Centro Servizi di Montoro Inferiore. Inoltre – ricorda Del Regno – sempre nello stesso luogo saranno messi in atto altri progetti di carattere ricreativo durante le vacanze di Natale”. Il 16 dicembre sarà l’ultimo giorno utile per la consegna dei lavori.