Montoro I. – Dopo il maltempo partono i lavori alla scuola materna

0
144

Montoro Inferiore – La tregua del maltempo ha permesso di realizzare i lavori presso la scuola materna “Madre Teresa di Calcutta” situata nella frazione di Piano. Ieri mattina lo stabile, di un solo piano, presentava una forte penetrazione d’acqua dovuta all’ostruzione delle grondaie. Gli operatori scolastici nell’entrare si sono imbattuti in aule e corridoi allagati mentre il tetto di lamiere si era trasformato in un fontanile causando il distacco di qualche pannello. I bambini hanno ugualmente svolto l’attività scolastica perché trasferiti in un’altra ala della struttura. Avvisati, sono subito corsi sul posto i tecnici comunali con Pietro Trifone, capo dell’ufficio tecnico, e l’architetto Massimo Izzo ed hanno spiegato ai genitori che non sussistevano problemi di staticità della struttura, l’allagamento infatti è stato determinato dalla inadeguata manutenzione delle grondaie otturate da foglie e altri materiali. Sul posto una ditta ha già iniziato i lavori per eliminare tutte le difficoltà create dall’infiltrazione dell’acqua. I genitori tuttavia hanno manifestato le loro preoccupazioni per le continue infiltrazioni d’acqua e per il sistema d’illuminazione piuttosto inadeguato. I tecnici hanno assicurato che per domani tutto dovrebbe tornare alla normalità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here