Montoro, Diana candidata con FdI: SEL chiede verifica di governo

0
420

La candidatura di Carmela Diana, presidente del consiglio comunale a Montoro e in corsa con Fratelli d’Italia alle regionali, mette in crisi l’amministrazione Bianchino.

A mettere in fibrillazione la maggioranza di Montoro i dirigenti del Circolo SEL di Solofra-Montoro che in una nota scrivono: “Il presidente del Consiglio Comunale, eletta nella lista “Montoro democratica” si candida alle prossime elezioni regionali nella lista di destra Fratelli d’Italia, a quanto pare senza nessuna previa consultazione con il sindaco e la maggioranza che l’ha eletta in ruolo istituzionale e congruamente remunerato”.

Così continua la nota: “Altri esponenti della maggioranza si accingono a fare campagna elettorale per il centro-destra e per Caldoro, la cui Giunta Regionale ha mostrato il lato peggiore verso l’Irpinia”.

Da SEL e Montoro bene comune arriva perciò la richiesta di un tavolo di confronto con i capigruppo. Gli esponenti del partito di Vendola, hanno chiesto al primo cittadino di Montoro “… la convocazione senza ritardo di un tavolo di confronto con i capigruppo della maggioranza, i coordinatori dei partiti e movimenti politici che si riconoscono nel centro-sinistra e i rappresentanti delle 3 liste vincitrici alle elezioni 2014”.

Un incontro da convocare in tempi rapidi per “… verificare se vi siano le condizioni di praticabilità politica ed amministrativa per un’appartenenza a pieno titolo alla maggioranza che regge le sorti del comune e per rilanciare nel medio termine la coalizione su basi di pari dignità e scelte condivise”.

Il documento che chiede la verifica della tenuta in maggioranza è stato firmato dai Dirigenti del circolo SEL Montoro-Solofra. La richiesta è stata inviata oltre che al sindaco Mario Bianchino, anche ai capigruppo consiliari di maggioranza, Guglielmo Lepre per Montoro Democratica, Raffaele Guariniello di Insieme per Montoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here