Irpinianews.it

Montoro, bagarre in Consiglio comunale: “Offesa e insultata la presidente Diana”

Scoppia la bagarre al termine dell’ultimo Consiglio comunale a Montoro.

Pomo della discordia la questione dell’abbattimento del pino secolare in piazza Mercato.

Secondo quanto riportato, chiusa la seduta consiliare, il presidente del Consiglio comunale Carmela Diana sarebbe stata fatta oggetto di insulti da non meglio precisati cittadini che avevano assistito alla pubblica assise.

Di seguito la nota dell’amministrazione comunale di Montoro a firma del sindaco Mario Bianchino e dei capi gruppo consiliari di Montoro Democratica, Insieme per Montoro e Montoro Bene Comune:

“Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale, i Gruppi Consiliari di Montoro Democratica, Insieme per Montoro e Montoro Bene Comune esprimono solidarietà istituzionale e sostegno nell’azione di garanzia e tutela della legalità al Presidente del Consiglio Comunale Sig.ra Diana Carmela per gli “Epiteti” offensivi ed ingiuriosi rivolti alla sua persona da “Alcuno del pubblico” a conclusione dei lavori consiliari del g. 28/09/c.a.

Carmela Diana

Questo spiacevole episodio è solamente un ulteriore momento “triste e disdicevole” per chiunque che pensa di rivolgersi a coloro che rappresentano le Istituzioni in termini offensivi, oltre che lesivi e pregiudizievoli della normale rispettabilità delle persone, nonché del ruolo e delle funzioni che sono chiamate ad assolvere.

Chiunque vive la realtà sociale e ne interpreta istanze, pulsioni e sentimenti, deve farlo sempre nella civiltà dei rapporti e delle relazioni e chi ha una rappresentanza pubblica, in particolare, deve essere da esempio e da riferimento.

I nominati rappresentanti delle Istituzioni locali auspicano che tali episodi spregevoli e fuori dalla cultura, dalla storia e dai comportamenti civili della nostra Comunità non abbiano a ripetersi, e che tutte le forme di espressioni libere vengano manifestate nella correttezza e nel rispetto reciproco.

Tanto a tutela della democrazia e della civiltà di partecipazione alla vita sociale e politica”.

(di Ilenia Gubitosa)

Exit mobile version