Montevergine – Perde il controllo dell’auto: soccorso e salvato

0
68

Mercogliano – Brutta avventura per un cittadino egiziano che ieri sera, a Mercogliano, sulla strada che porta al Santuario di Montevergine, esattamente in Località Faida della Toppa, a causa probabilmente del maltempo, ha perso il controllo della propria autovettura, una Toyota Yaris, ed è finito fuori strada rimanendo impantanato nel fango. L’uomo è riuscito a contattare la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino che, prontamente, ha diramato le ricerche del povero malcapitato, finito in una zona impervia e difficilmente raggiungibile.
In tale contesto sono stati allertati anche i Vigili del Fuoco e il Corpo Forestale dello Stato. Le ricerche si sono protratte per tutta la notte e, fortunatamente, nelle prime ore del mattino, nonostante il tempo avverso, i soccorritori sono riusciti ad individuare l’autovettura e a trarre in salvo il conducente. L’uomo, stanco e impaurito, parla solo l’inglese e, chiamando il 112, fortunatamente dall’altra parte del telefono ha trovato un interlocutore che si è reso subito disponibile e che lo ha consolato e tranquillizzato per tutta la notte. L’uomo è in buone condizioni di salute ed è stato riaccompagnato dai soccorritori all’hotel dove temporaneamente alloggia.
I carabinieri hanno appurato che l’episodio è da ricondurre ad un incidente in montagna, probabilmente dovuto al maltempo, che fortunatamente, eccetto lo spavento per il malcapitato, si è concluso positivamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here