Alta tensione in seno alla maggioranza del Comune di Montemiletto guidata dal sindaco Agostino Frongillo.
Nei giorni scorsi, infatti, ci sarebbe stata una riunione in cui 4 consiglieri di maggioranza avrebbero chiesto le dimissioni del vicesindaco Nando Zoina.
A quanto trapelato, questo sarebbe avvenuto per due ordini di ragione: la prima riguarderebbe l’accordo sancito a inizio mandato sulla rotazione in merito alle cariche; la seconda concernerebbe il fatto che i suddetti consiglieri soffrirebbero l’influenza politica dello stesso Zoina – e quindi del Pd – sulle scelte dell’Amministrazione.
Intanto, sono mesi che si trascina la polemica ed il dibattito relativo alle modalità di passaggio della gestione idrica locale da Mose all’Alto Calore Servizi, sulla questione dei debiti e dei contratti, questione riguardo alla quale l’assessore all’Industria e al Commercio Rosa Barletta, nell’ultimo tavolo tecnico, avrebbe promesso un suo prossimo interessamento affinchè le questioni citate arrivino direttamente agli organi competenti.
Un’ulteriore scintilla che potrebbe accendere un fuoco all’interno della maggioranza proviene da un commento ad un post su Facebook del primo cittadino Agostino Frongillo, commento che richiama alla bontà della precedente Amministrazione Abate.
Questo il testo integrale: “Condivido le manifestazioni fatte nel periodo di Agosto ma non condivido il modo in cui si è distribuito il rapporto commercianti e organizzatori. Non ci sono commercianti di Serie A e di Serie B, sono tanto amareggiato per questo. Non era nel programma della nuova Amministrazione, forse si comportava meglio la vecchia Amministrazione”.
A scriverlo Sergio Barletta, papà di Rosa Barletta, assessore della Giunta Frongillo.