Irpinianews.it

Montemiletto, cittadini chiedono ricorso Consiglio Stato su antenna

“No all’installazione dell’antenna per la telefonia mobile nell’area Pip di Montemiletto”. E’ il grido di allarme che i cittadini lanciano all’amministrazione comunale a seguito della decisione del Tar di autorizzare il traliccio della Wind nel suolo della società Musto Promoter srl. Un nutrito gruppo di cittadini della località si sta mobilitando per mettere in atto iniziative di contrasto all’impianto che dovrebbe ergersi in una zona dove sono già presenti due impianti di altre società. “La perplessità e la rabbia sono scaturite dal fatto che una decisione così impattante sulla zona, che riguarda la salute dei cittadini, avrebbe dovuto essere condivisa preventivamente con tutti e non presa in sordina quasi con carattere omertoso. Il dovere di un sindaco e di un’ amministrazione comunale dovrebbe essere quella di salvaguardare la salute dei cittadini, non quella di metterla a rischio” scrive il gruppo di cittadini. “ Chiediamo di contrastare questa decisione ingiusta e pericolosa del Tar di Salerno e l’amministrazione comunale si attivi per presentare ricorso al Consiglio di Stato, consapevoli che ciò peserà sulle casse comunali e quindi sulla collettività, salvaguardando la tutela della salute pubblica, evitando interessi privati. Inoltre l’amministrazione si attivi a redigere un regolamento per disciplinare l’installazione di simili impianti, cosi come avviene in gran parte d’Italia”.

Exit mobile version