Aria nuova a Montemarano? Dai fatti sembrerebbe di sì. Il sindaco Renato Coscia ha infatti azzerato la Giunta composta dal dimissionario Luciano Ceccacci (Vice sindaco) – attualmente assessore esterno al Comune di Avellino in quota Idv -, Concetta Corso (assessore alla Pubblica istruzione e cultura), Carmine Ziviello (con delega Spettacolo e turismo), Vittorio Gallo (con delega Urbanistica), Giovanni Raimo (con delega Personale).
Prudente il primo cittadino che preferisce non parlare di rinnovamento ma riconduce le motivazioni della decisione ad ingranaggi già partiti all’interno dell’esecutivo. “Il vice sindaco Ceccacci – ha spiegato – è dimissionario in quanto impegnato ad Avellino. Inoltre avrei dovuto procedere ad altre integrazioni”. Ragion per cui Coscia ha ritenuto opportuno procedere all’azzeramento dell’esecutivo in modo “da riaprire un dialogo con le forze politiche in campo che ci faccia arrivare a nuove definizioni”.
Prematuro, dunque, secondo il primo cittadino parlare di frizioni e tantomeno di cambiamenti radicali. “Ora occorre discutere ma al momento qualsiasi decisione è in fase embrionale”. Non resta che attendere.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it