![]()
“Occorrono volti nuovi e giovani, – si legge nel documento- è auspicabile tenerci distanti dalle stesse persone che nel passato hanno illuso e deluso le attese dei cittadini. Va premiato il nuovo e non il trasformismo a scopi personali. Ogni nuova evoluzione politica deve avere delle fondamenta solide per costruire un programma di politica locale: concreto e attuabile senza fantasiose idee … e promesse lacunose. L’impegno deve essere calato nella reale possibilità d’attuazione del programma e non deve – mai più – essere un’illusione per la comunità che sta soffrendo e regredendo in più settori. Il nuovo siamo noi di montellalibera, che con il nostro lavoro, costante serio e coerente, siamo riusciti a rappresentare, per quanto possibile, il popolo montellese. Oggi abbiamo il dovere di compattarci in linea al programma del 2005, con i dovuti aggiornamenti e non dobbiamo esitare, se proprio necessario, ad andare avanti da soli. Personalmente mi sento sempre un tecnico-amministrativo a disposizione della politica senza avere pregiudizi alcuni ma, con ponderatezza e responsabilità per avere certezze e non solo consenso elettorale. Come consigliere comunale e capogruppo uscente di Montellalibera, darò conto alla popolazione del nostro buon operato, nei quattro anni trascorsi nei banchi di “minoranza” e non sempre di “opposizione”, spero con tutti gli amici del gruppo. Questo sarà fatto attraverso un comizio, come già promesso al popolo montellese. Oggi, è difficile rappresentare il quadro politico più certo, quasi tutto è in discussione, perciò Montellalibera ha il dovere di concentrare le risorse e l’impegno di tantissimi amici sulla nostra lista civica e poi… si ragionerà e si vedrà come presentarci con una lista credibile e vincente, capace di programmare e di fare attuare i piani, i progetti, dalla capace macchina amministrativa, anch’essa da valorizzare. Sarà utile ufficializzare, a breve, degli incontri con le altre compagini politiche, dando preferenza gli alleati. Noi non siamo sordi, non siamo ciechi e abbiamo naso!”