Irpinianews.it

Montella, “Campagna amica”: inaugurato il mercatino della Coldiretti

Montella – Inaugurato questa mattina a Montella “Il Mercato di Campagna Amica”. L’annuncio è del direttore della Coldiretti Giuseppe Licursi che ha affermato: “E’ il primo appuntamento in provincia di Avellino, dopo il successo che settimanalmente l’iniziativa sta riscuotendo nella città capoluogo nel parco pubblico del teatro Gesualdo. Un appuntamento che si ripete ogni venerdì e che offre la possibilità ai consumatori di acquistare prodotti a km 0, con indiscutibili vantaggi in termini di freschezza, salubrità e convenienza sia per le imprese agricole che per i consumatori”. Sono venti le aziende che oggi e domani offriranno i loro prodotti ai cittadini di Montella e a quanti si recheranno in visita all’annuale “Sagra della famosa castagna IGP” di Montella. “Abbiamo deciso di iniziare questo percorso anche in provincia, creando una filiera tutta agricola e completamente irpina, salvaguardando le aziende, troppo spesso strozzate dalla forbice tra il prezzo all’origine e il prezzo al consumo, e tutelando nel contempo il cittadino consumatore. Non abbiamo intenzione – conclude Vigorita – di metterci con le nostre iniziative in antitesi con nessuno, ma vogliamo offrire al consumatore una scelta diversa che metta in primo piano la qualità e la tracciabilità dei prodotti agricoli, il legame con il territorio e, non ultimo, il risparmio che si potrà trovare nei nostri mercati”.

Exit mobile version