Montella – Continuano ininterrottamente serrati controlli in provincia finalizzati al contrasto del lavoro nero e sommerso.
Ieri gli ispettori del lavoro della D.p.L di Avellino, unitamente al personale delle locali stazioni dei Carabinieri, hanno effettuato 4 verifiche ispettive nei comuni di Montella e Grottaminarda, riguardanti il settore dell’industria e del commercio, conseguendo significativi risultati oeprativi. I controlli hanno fatto emergere che l’intero personale occupato presso le 4 aziende oggetto di verifica (20 dipendenti) è risultato essere totalmente in nero, vale a dire completamente sconosciuto alla pubblica amministrazione. Sono così scattati i provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale per tutte e 4 le aziende (100% delle aziende verificate), provvedimenti che vengono adottati dal personale ispettivo della direzione provinciale del lavoro di Avellino in presenza di un numero di lavoratori in nero o pari al 20 % del personale presente sul luogo di lavoro.
Gli accertamenti intrapresi a carico delle aziende ispezionate proseguiranno con la verifica del rispetto delle altre norme in materia di lavoro e di legislazione sociale.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it