Si è svolto presso l’Istituto Comprensivo Aurigemma di Monteforte Irpino il seminario sull’educazione stradale – organizzato dalla Uisp di Avellino in collaborazione con la polizia municipale di Monteforte Irpino coadiuvata da Di Falco, la polizia stradale con la presenza dell’ispettore Lombardi – che ha visto protagonisti gli alunni delle classi 2^ e 3^ dell’istituto. Sono intervenuti il presidente della Uisp di Avellino Carmine Soricelli, Faia Tullio dirigente scolastico, l’ assessore alla pubblica struzione Montuori.
Sono stati mostrati agli alunni degli spot sulla sicurezza, sottolineando l’importanza dell’educazione stradale. L’incontro ha preceduto la cicloturistica denominata “Bicincittà” che si terrà domenica 23 maggio a Monteforte Irpino.
La manifestazione, rivolta agli appassionati delle due ruote, è stata organizzata dall’U.I.S.P. di Avellino in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Monteforte Irpino.
Raduno ed iscrizione gratuita a partire dalle 10:30 nell spiazzale antistante il centro commerciale Montedoro dove verrà organizzato un percorso stradale per tutti i partecipanti.
Saranno sorteggiati caschi e magliette. L’ Assistenza sanitaria sarà garantita dalla Misericordia di Monteforte Irpino. Insomma un appuntamento da non perdere per trascorrere insieme una giornata singolare all’insegna del rispetto e tutela dell’ambiente.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it