Irpinianews.it

Molinario(Fp-Cgil): “Bene il corso di formazione sui traumi”

“Il trauma costituisce la prima causa di morte al di sotto dei 44 anni e le manovre effettuate nella prima ora dall’evento traumatico (Golden hour) sono fondamentali. Non posso che cogliere con piacere l’annuncio da parte della Direzione generale dell’ASL Avellino, dell’avvio del corso di formazione dell’ASL Avellino, rivolto ai Medici 118, sulle nuove tecniche per il trattamento del paziente traumatizzato secondo la metodologia ATLS ( Advanced Trauma Life Support )”. Così dichiara il Dott. Pasqualino Molinario, Segretario provinciale della FPCGIL Medici e Medico del 118. “Ci siamo sempre battuti per la formazione e per l’investimento in nuove tecnologie a servizio degli operatori sanitari, ma soprattutto per assicurare ai cittadini di questa ASL un servizio in Emergenza sempre più efficiente. I Medici del 118 irpini che sono già all’avanguardia nelle Emergenze cardiocircolatorie, utilizzando la telecardiologia e trombolisi preospedaliera, attuata in poche realtà territoriali Italiane ed Europee, ora si apprestano con questo corso a fare un notevole salto di qualità nell’approccio al paziente traumatizzato”.

Exit mobile version