Miss Italia – Stasera la reginetta, due campane tra le favorite

0
112

Il gran finale. Questa sera si conoscerà la reginetta 2009 di Miss Italia. Venti le ragazze in lizza. La Campania come sempre si presenta agguerrita: due le partecipanti ancora in gara, Tiziana Morgillo e Mirella Sessa, con quest’ultima che ha vinto anche il titolo nazionale di Miss Deborah. Le due casertane sono tra le favorite, così come Claudia Loy e Ludovica Caramis del Lazio, Maria Perrusi della Calabria. La puntata di ieri sera è stata maggiormente frizzante, interessante e coinvolgente dopo il disastroso esordio di sabato sera, con un’ora e mezza di sforo sui tempi previsti e il clamoroso ’scambio’ di persona che ha regalato per qualche secondo la fascia di Miss Moda Italia alla ragazza sbagliata (la fascia è poi andata a Federica Sperlinga, numero 52, eliminata ieri sera). Sono tornati i quattro gruppi in gara, ovvero le Sportive (sponsorizzate da Massimiliano Rosolino), le Vamp (con Alessio Di Clemente), le Romantiche (con Giampaolo Morelli) e le Trendy (’capitanate’ da Andrea Montovoli) e per ciascun gruppo sono state eliminate 6 miss. Quattro i ripescaggi della serata, per un totale di 20 miss che questa sera costituiranno la Nazionale della Bellezza, di cui solo una riuscirà a vestire fascia e corona di più bella d’Italia. Da notare che ieri sera sono ricomparsi i numeri sul petto delle concorrenti, per agevolare meglio i telespettatori. “Non è una fiera di bestiame” disse la Carlucci giustificando la mancanza del tradizionale ‘gagliardetto’ con codice indosso alle miss. Ma evidentemente ha una sua funzione, visto che segnare i codici per televotare non è un’operazione proprio comoda per i pubblico a casa: per cui, di fronte alla scarsità dei televoti, meglio accantonare ‘gli ideali’ e andare sul pratico. Di seguito la lista delle miss in gara per la finalissima:
01) Tiziana Morgillo, Miss Rocchetta Bellezza Campania;
03) Federica Ciriani, Miss Friuli Venezia Giulia;
07) Maria Perrusi, Miss Calabria ed eletta ieri Miss Sasch 2009;
08) Aurora Felici, Miss Lazio, eliminata ieri sera e ripescata;
10) Giulia Luchi, Miss Toscana, eliminata ieri sera e ripescata, ed eletta sabato Miss Eleganza 2009;
12) Oriana Morandi, Miss Basilicata;
13) Letizia Bacchiet, Miss Veneto;
17) Mirella Sessa, Miss Sasch Modella Domani Campania e Miss Deborah 2009;
19) Simona Paola Genovese, Miss Wella Professionals Sicilia;
22) Adriana Turecek, Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Liguria, eliminata sabato sera e ripescata;
26) Solena Maggiacomo, Miss Rocchetta Bellezza Lazio;
35) Ludovica Caramis, Miss Deborah Lazio;
37) Alessia Delli Veneri, Miss Prima dell’Anno 2009;
39) Martina Tinozzi, Miss Umbria;
41) Silvia Della Bruna, Miss Rocchetta Bellezza Friuli Venezia Giulia;
45) Fiorella Isoni, Miss Sardegna;
53) Veronica Sogni, Miss Diana T Moda Mare Lombardia;
56) Loredana Di Biasio, Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Puglia;
57) Francesca Pallotta, Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Lazio, eliminata ieri sera e ripescata, eletta anche Miss Diana T Moda Mare;
60) Claudia Loy, Miss Wella Professionals Lazio, eletta Miss Cinema 2009.

Da segnalare solo una vibrante protesta per l’eliminazione, quella di Silvia Palamà (36) che ha nettamente rifiutato i 3 sei dei giudici nella votazione. “Non lo accetto, mi hanno tarpato le ali” dice Silvia, che però deve ancora masticare amaro prima di arrivare al successo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here