Irpinianews.it

Mise e vicenda Guidi, sondata la disponibilità dell’avellinese Gerardo Santoli

Il premier Matteo Renzi vuole chiudere subito la vicenda “Guidi” indicando già oggi il nuovo ministro dello Sviluppo Economico.

Tra i tanti nomi fatti in questi giorni, è stato sondato anche il manager avellinese Gerardo Santoli, classe 1974, attuale numero due della Confimprenditori la Confederazione dei piccoli imprenditori con sede in piazza di San Lorenzo Lucina a Roma.

Restano in lizza il prof. Filippo Taddei nato a Bologna nel 1976 uomo del Pd (vicino a Civati), scelto nel 2013 come responsabile economia della segreteria del PD proprio dal segretario Matteo Renzi.

Tra i favoriti anche Tommaso Nannicini di Montevarchi attuale sottosegretario alla presidenza del Consiglio e a capo del pool di esperti con l’obbiettivo di coordinare e rendere più incisive le attività di tre ministeri e cioè Tesoro, Lavoro e Sviluppo economico.

Non è da escludere però una soluzione cosiddetta interna con l’attuale sottosegretario allo Sviluppo Economico la pugliese Teresa Bellanova promossa al ruolo di Ministro.

Exit mobile version