Mirabella – Parte il festival canoro “Mirabella Canta”

0
5

Mirabella Eclano – L’Associazione “Pro Loco La Fenice” di Mirabella Eclano, in occasione del ‘Settembre Eclanese 2010, ha inteso organizzare la IIª Edizione del Festival canoro regionale “Mirabella Canta”, con il patrocino sia dell’Amministrazione comunale che provinciale e dell’Unpli Campania.
Un evento-concorso, dunque, che intende offrire una vetrina ai nuovi talenti della canzone, al di là di ogni logica di mercato, puntando sulla qualità, semplicità e determinazione di giovani fortemente motivati a fare musica.
La manifestazione musicale si svolgerà nelle serate di sabato 11 e domenica 12 settembre nella centrale piazza XXIV Maggio di Mirabella Eclano (Av), ed è stata suddivisa in due categorie (ragazzi e adulti) con 44 nuovi talenti, provenienti dall’intera regione campana e tutti selezionati da una giuria tecnica. Ad accompagnarli musicalmente sarà il noto complesso irpino “Blue Night Band”. «Il Festival canoro regionale “Mirabella canta” – ha dichiarato il presidente della Pro loco La Fenice, Vespasiano Petrillo – ha come unico obiettivo la scoperta e la promozione di nuovi giovani interpreti della musica leggera italiana, e contemporaneamente la valorizzazione del nostro patrimonio musicale nazionale». Infatti, non a caso, nel regolamento del concorso, rivolto ad artisti/interpreti solisti, è espressamente citata la condizione di presentare canzoni edite italiane. L’ospite della serata di apertura di sabato 11 settembre, riservata alla categoria “Ragazzi”, sarà il duo comico napoletano “I Tobipos” che allieterà il pubblico con delle performance di alta comicità. Invece, la serata conclusiva di domenica 12 settembre, destinata alla categoria “Adulti”, vedrà la partecipazione del noto cabarettista e imitatore irpino Enzo Costanza. I vincitori e i migliori classificati saranno premiati con trofei e con soggiorno-vacanza. A tutti i partecipanti, invece, sarà consegnata un attestato di partecipazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here