Irpinianews.it

Migranti, in arrivo in 400: il Prefetto apre alla possibilità di una tendopoli

Secondo le stime del Ministero dell’Interno, ci sarebbero almeno 400 migranti che nei prossimi mesi dovranno essere accolti in provincia di Avellino. Gli sbarchi continuano e l’arrivo della bella stagione, come ogni anno, aumenterà il flusso di approdi sulla nostra penisola.

I sindaci irpini continuano a non raccogliere l’invito del Prefetto Carlo Sessa ad una distribuzione in piccoli gruppi dei migranti in tutti i Comuni irpini. Stallo anche nella città capoluogo dove l’Assessore Marco Cillo evidenzia le difficoltà a reperire un luogo adatto ad ospitare i 40 migranti “destinati” ad Avellino.

Sessa ha di fatto aperto alla possibilità di una costruzione di una tendopoli ad Avellino per attuare l’accoglienza, soluzione che chi di dovere dovrebbe in tutti i modi tentare di scongiurare. L’ipotesi è già stata già bocciata dalla Cgil e dall’Amministrazione comunale che ha già chiesto alla Chiesa di individuare strutture religiose idonee di sua proprietà e metterle eventualmente a disposizione del Comune.

Exit mobile version