![]()
L’incontro verterà sulle intese per il rilancio dell’economia meridionale, per le quali Pugliese ha richiesto maggiore attenzione da parte del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica.
“Insieme a Miccichè – ha spiegato Pugliese – stiamo conducendo una battaglia politica nell’ambito del PsL per sostenere il Meridione d’Italia e in maniera particolare le aree interne. Gli impegni presi dal Governo Berlusconi soprattutto rispetto alle zone irpine, vanno mantenuti e sono certo che Gianfranco Miccichè riuscirà a far valere le nostre ragioni in seno al Cipe. Le diverse opere in programma come la Lioni-Contursi-Grottaminarda, la piattaforma logistica nella Valle dell’Ufita e l’Alta Capacità Napoli-Bari saranno punti fondamentali per lo sviluppo e il rinnovamento della realtà irpina e garantiranno al nostro territorio centralità a livello non soltanto regionale, ma anche nazionale. Bisogna credere nelle risorse e nelle potenzialità che l’Irpinia racchiude e le prospettive che stiamo sviluppando insieme a Miccichè renderanno il nostro territorio protagonista della rinascita politica ed ideologica del Sud”.