Mercogliano – Riapre la Funicolare di Montevergine
Redazione online
Mercogliano – Sono stati ultimati i lavori di adeguamento elettromeccanico all’Impianto Funicolare di Montevergine. Come si legge nella nota a firma del direttore generale Costantino Preziosi “…i lavori hanno richiesto tempi piuttosto lunghi, come del resto era nelle previsioni. Dopo aver effettuato numerose corse di prova nei giorni scorsi, assolte le ultime prescrizioni imposte, abbiamo ottenuto l’autorizzazione a riaprire la Funicolare al pubblico esercizio con effetto immediato”. Il programma di esercizio che verrà attuato sarà quello del periodo estivo, così come è stato svolto negli anni precedenti. Allo stato attuale l’impianto è in condizione di garantire, per effetto dei lavori di adeguamento realizzati, l’esercizio continuo delle corse programmate anche in interruzione della tensione dovuta a qualsivoglia fenomeno imprevisto. “La riapertura accresce ulteriormente le potenzialità dell’impianto, – precisa Preziosi – sia sotto il profilo della sicurezza di esercizio che in direzione della tranquillità della clientela rendendolo uno dei più moderni impianti d’Europa”. E così, dopo tante attese e polemiche riapre la Funicolare.