Mercogliano – E’ tempo di Zeza a ritmo di musica e folklore

0
243

Mercogliano – Domenica 15 febbraio parte l’edizione 2009 della “Canzone di Zeza” di Mercogliano e del “Ballo Intreccio”, organizzata anche quest’anno dall’Associazione “La Zeza”. L’Associazione nata nel 2004 conta circa 50 iscritti e cura la manifestazione in tutti i suoi aspetti culturali ed organizzativi. La Zeza conserva tutte le peculiarità della “Canzone di Zeza” napoletana così come è stata tramandata oralmente nel corso dei secoli. Tutti i partecipanti sono esclusivamente uomini.

Programma:
Domenica 15 febbraio:
ore 8.30: da piazza S.Pietro parata per le strade della città, con spettacoli lungo il percorso
ore 14.30: ‘e n’trecci e zeza – II edizione della rassegna di canto e ballo popolare in Piazza Municipio. In gara: “Canzone di Zeza” e “Ballo Intreccio” dell’Associazione “La Zeza” di Mercogliano, “Canzone di Zeza” e “Quadriglia” di Cesinali, “Quadriglia” del gruppo folcloristico “La N’Trezzata” di Cervinara, “La Tarantella Montemaranese” del gruppo folk “Zompa Cardillo” di Montemarano, “Palo d’Amore” di Sirignano

Domenica 22 febbraio:
ore 8.30: raduno in Piazza S. Pietro e partenza per Avellino dove si svolgerà la parata in Corso Vittorio Emanuele
ore 14.30: la Zeza di Mercogliano parteciperà ad altre manifestazioni carnevalesche

Martedì 25 febbraio:
ore 8.30: raduno in Piazza S. Pietro, proseguimento per Piazza Municipio di Mercogliano
ore 8.30: raduno in Piazza Municipio, partenza per Torelli di Mercogliano
In serata tutti in maschera per la chiusura del Carnevale in Piazza Municipio di Mercogliano con stand gastronomici e musica. Estrazione della lotteria di carnevale l’8 marzo 2009 a Capocastello alle ore 19.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here