Mercato bisettimanale, l’ipotesi trasferimento avanzata dal candidato sindaco del centrosinistra Nello Pizza non convince i commercianti. “Queste iniziative -precisano il vicepresidente vicario Giuseppe Innocente e il direttore Antonello Tarantino di Confesercenti Avellino – dovrebbero essere concertate con le associazioni di categoria, le associazioni dei consumatori e l’intera cittadinanza”.
“Ci piace evidenziare che avendo incontrato durante la campagna elettorale tutti i candidati Sindaci della città, confrontandoci su tematiche generali, il nostro principale obiettivo è stato ed è rimarcare la nostra piena disponibilità costruttiva per tutte le questioni relative al comparto del terziario”.
“In particolare, si precisa che l’attuale area destinata al Mercato bisettimanale è soggetta a vincolo di destinazione specifica commerciale, a seguito dei recenti lavori di restyling finanziati con fondi pubblici, pertanto anche volendo tale proposta non sarebbe praticabile”.
“Quindi si invitano nuovamente i due candidati Sindaci, indipendentemente dal risultato finale del ballottaggio, al continuo confronto costruttivo con tutti i portatori di interesse per le questioni che coinvolgono l’intera comunità”.
[…] “Quella dello spostamento del mercato bisettimanale era naturalmente una mia proposta che, in caso di mia elezione, mai avrei pensato di concretizzare senza il necessario e utile coinvolgimento delle organizzazioni di categoria. Vorrei, perciò, tranquillizzare la Confesercenti che ha espresso qualche riserva sul metodo e nel merito della proposta. Che resta tale (Qui per leggere la nota)”. […]
Comments are closed.