Irpinianews.it

“Mercatino d’estate” a Quaglietta

Un viaggio tra i gioielli antichi, prodotti d’antiquariato e di artigianato nei pressi della pittoresca cornice de Borgo Medievale di Quaglietta, che si coniuga con la solidarietà e il sostegno a chi convive quotidianamente con una condizione di disagio sociale. E’quanto propone il “Mercatino d’estate”, manifestazione estiva promossa dalla Pro Loco “Aquae Electae” domani 21 agosto dalle 10 alle 22 nei vicoli del borgo longobardo a ridosso del centro cittadino e in piazza San Nicola. «Non solo l’esaltazione di prodotti tipici dell’antica tradizione come in occasione della “Sagra de lu zenzifero” promossa nei giorni scorsi dalla Pro Loco – spiegano i vertici dell’associazione – ma con il mercatino rivive la riscoperta delle alchimie artistiche degli artigiani di un tempo che, con la loro ineguagliabile perizia mantengono viva la memoria di prodotti finemente strutturati e pure contraddistinti dalla loro unicità realizzativa». Intanto domenica 19 agosto si è conclusa la “due giorni” in Piazza San Nicola dedicata a “lu zenzifero” con oltre mille presenze registrate nel corso dell’intera manifestazione.

Exit mobile version