Meeting Biogem – Il patrocinio da parte di Berlusconi e Napolitano

0
57

Ariano Irpino – Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, ha concesso il suo patrocinio alla manifestazione “Le due Culture”, l’annuale Meeting di Biogem che mette a confronto cultura scientifica e cultura umanistica.
L’edizione 2010 propone cinque giorni di riflessioni sulla Vita nelle sue quattro dimensioni (origine, diversità, evoluzione e fine), dal 1 al 5 settembre, nell’istituto di ricerca Genetica di Ariano Irpino presieduto dall’ex Ministro dell’Università Ortensio Zecchino.
Grandi nomi prenderanno parte all’edizione di quest’anno. Spiccano nel programma gli interventi di Mario Renato Capecchi, Premio Nobel per la medicina nel 2007, del fisico Antonino Zichichi, del genetista Bruno Dalla Piccola, del Presidente del Comitato Nazionale di Bioetica, Francesco Paolo Casavola, oltre alle presenze dei vertici istituzionali del settore: il Ministro Maria Stella Gelmini, il sottosegretario Giuseppe Pizza, l’assessore regionale Guido Trombetti, il Presidente della Commissione Cultura Antonia Ruggiero. Anche il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano ha voluto sottolineare la rilevanza culturale della manifestazione, donando una medaglia “quale suo premio di rappresentanza all’edizione 2010 del Meeting Le 2ue Culture a testimonianza dell’apprezzamento per le finalità dell’iniziativa e per il meritorio impegno profuso da Biogem”. Oltre al programma scientifico, ogni serata punterà i riflettori sull’arte con un omaggio ai cento anni della morte di Tolstoj e sull’Eccellenza Enogastronomica del mezzogiorno appenninico. Nella serata finale sarà assegnato il Premio letterario “Le 2ue Culture” riservato alla migliore opera sui rapporti tra scienza, lettere, società, politica ed economia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here