Irpinianews.it

Markovski: “Orgogliosi di aver portato in alto il nome di Avellino”

Avellino – Poco più di uno scrimmage agonistico e l’occasione per dire ‘Ciao’ all’Europa a 4 mesi dallo storico battesimo contro l’Olympiacos. La vittoria dell’Air Avellino nell’ultimo turno di Eurolega contro il Cibona Zagabria è la dimostrazione (ulteriore) di un progetto vincente, quello di Vincenzo Ercolino, e di una realtà destinata a prendere continuità. Ne è convinto il numero uno della Scandone: “Abbiamo dimostrato ampiamente di poter stare tra le grandi d’Europa. Adesso continueremo per la nostra strada: i ragazzi hanno imparato a lottare con il cuore e i risultati sono tutto gli occhi di tutti”.

C’è un pizzico di rammarico per aver comunque accarezzato, almeno dopo la vittoria interna contro gli andalusi del Malga, il ticket per le Top16: “Avessimo gestito meglio le gare di Le Mans e Zagabria oggi probabilmente staremo qui a parlare di altro – ha riferito coach Zare Markovski che in vista del super derby di domenica contro Caserta non ha voluto però rilasciare commenti –. Godiamoci questa ultima uscita in Eurolega – ha concluso – e proseguiamo a testa alta, fieri di aver degnamente portato i colori dell’Italia e di Avellino in giro per i parquet più prestigiosi d’Europa”.

Exit mobile version