Irpinianews.it

Manifestazione ottobre, Imbriano: “Un’opportunità per la sinistra”

Avellino – “Le dichiarazioni dei Ministri Mastella e D’Alema, del leader del PD Veltroni, ci danno una ragione in più per partecipare alla grande manifestazione nazionale del 20 ottobre” è così che la pensa Gennaro M. Imbriano, segretario provinciale di Rifondazione, in merito alle parole pronunciate a Telese nel corso della festa nazionale dell’Udeur. “Sembra incredibile che desti tanta preoccupazione quella manifestazione –continua Imbriano- e che qualcuno arrivi a minacciare la crisi di governo qualora vi fosse la presenza dei Ministri in piazza. Incredibile, perché lo stesso Mastella aveva partecipato al cosiddetto Family day sfilando addirittura con esponenti della destra. Incredibile, anche perché la manifestazione del 20 non è stata indetta contro il Governo ma per chiedere il rispetto del programma e dello spirito con cui l’Unione ha vinto le elezioni. Il 20 ottobre scenderà in Piazza l’Italia convinta che la vera emergenza del Paese non siano i lavavetri e che chiede invece politiche di contrasto alla precarietà, la cancellazione dello Scalone Maroni, il riconoscimento dei diritti civili alle coppie di fatto, il proseguimento della lotta all’evasione e la tassazione delle rendite finanziarie, l’estensione dei diritti sociali a partire dalla casa e dal reddito, la riduzione delle spese militari e la pace, un modello di sviluppo rispettoso dell’ambiente e dei beni comuni, il ritorno del Mezzogiorno nell’agenda politica. Credo –conclude il Segretario provinciale di Rifondazione Comunista Sinistra Europea- che la manifestazione del 20 ottobre sia una straordinaria occasione per tutta la Sinistra, una occasione di partecipazione e di unità. Ci sono già importanti segnali, sono convinto che anche l’Irpinia saprà mobilitarsi”.

Exit mobile version