Maltempo – Cassandra si abbatte in Irpinia, disagi ad Avellino

0
93

Avellino – Dalle regioni del centro nordo, la perturbazione temporalesca ha colpito dalla notte anche la Campania e l’Irpinia dove non sono mancati i disagi causati dalle forti raffiche di vento e dalla pioggia.
Ad Avellino maxi lavoro per i vigili del fuoco intorno all’1 di notte, soprattutto nell’area del fondo valle Fenestrelle. Numerosi gli interventi effettuati sia per allagamenti di scantinati, infiltrazioni d’acqua e soccorso ad automobilisti rimasti impantanati; questo accadeva a via Carducci, completamente invasa dalla pioggia, dove diverse auto sono rimaste bloccate; qui i Caschi Rossi hanno provveduto a liberare queste auto e chiudere la strada in attesa del deflusso delle acque.
Le situazioni più critiche si sono registrate in via Francesco Tedesco, a Rampa San Modestino, e in via delle Filande, dove alcuni rami ostruivano il letto del Fenestrelle creando una situazione di pericolo. Dopo diverse ore di intenso lavoro, la situazione è andata lentamente migliorando.

Aggiornamento. Anche con le prime luci dell’alba di sabato, l’attività dei caschi rossi di Avellino non si ferma. In mattinata sono stati diversi gli interventi dei vigili del fuoco, soprattutto nell’hinterland avellinese. Contrada, Monteforte, Aiello del Sabato i comuni dove sono stati sinora riscontrati i disagi maggiori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here