Il M5S Solofra attacca Vignola: “2000 euro per un convegno”

0
252

“C’è un tema che vorremmo sollevare adesso – si legge nel post su fb del Movimento Cinquestelle Solofra – visto che in questi giorni tutti gli amministratori pro tempore del Comune di Solofra sono pronti ad ascoltare i consigli, sono disponibili al confronto, sono tutti più buoni.

In questi giorni il Comune solofrano ha impegnato circa 2000 euro per contribuire alla realizzazione di un convegno. Ora, non diremo di che convegno si trattava, semplicemente perché il problema non è chi lo ha organizzato e nemmeno il contenuto del convegno.

Il tema è: come vengono spesi i soldi dei cittadini? E’ giusto informarli? Si spendono 2000 euro per un convegno dove parlano delle persone, si mostrano slides e diapositive, si ospitano luminari senza dubbio autorevoli provenienti da ogni parte del Paese e politici locali: ma quale è il ritorno per Solofra e per i cittadini solofrani?

Il succo del discorso è: non sarebbe meglio coinvolgere e informare i cittadini su come vengono spesi i loro soldi? Con questo vogliamo dire che la trasparenza di cui tanto si parla in campagna elettorale, è qualcosa di concreto, non di astratto.

Gli attivisti del M5S di Solofra promuovono da sempre il bilancio partecipato e, soprattutto, il coinvolgimento dei cittadini nelle scelte dell’amministrazione.

L’obiettivo è rendere i cittadini protagonisti nelle scelte degli interventi da realizzare per la città di Solofra.”