La legalità è uno dei valori essenziali espressi da Vincenzo Ciampi, candidato sindaco del Movimento Cinquestelle alle prossime Amministrative di Avellino, nella sua prima uscita pubblica.
E la legalità è impersonificata dal maresciallo della Guardia di Finanza, Vincenzo Bacco, che ha accettato di correre con i pentastellati alle elezioni comunali del capoluogo.
Cinquentunenne, laureato in Economia e Commercio e abilitato dottore commercialista e revisore contabile, Bacco ha prestato servizio a Catania, Palermo e Napoli. Attualmente è impiegato presso il Nucleo di Polizia Economica Finanziaria di Avellino, dove svolge attività di verifica in materia di accise.
“Ho deciso di dare il mio apporto – ha scritto Bacco sui social – perché con il M5S le scelte politiche sono condivise con i cittadini, senza vincoli di partito o di liste civiche senza spessore politico che, con i loro volti, alimentano le vecchie logiche clientelari e condizionano le scelte. Oggi dobbiamo cogliere l’opportunità che si sta presentando sostenendo una squadra di persone perbene e preparate che hanno l’obbiettivo di rendere Avellino una città esempio.”