Avellino – Dopo l’impresa di Trapani (che ha permesso alla compagine irpina di ottenere l’11esima vittoria esterna della stagione), si proverà a superare un nuovo ostacolo, scavalcare un altro muro e fare un passo in avanti in questa lunga maratona play-off. Ormai ci siamo, sta per alzarsi il sipario su Vigor Lamezia-Avellino. I lupi cercheranno una nuova impresa contro la squadra guidata dall’ex Gigi Marulla, un passato da bomber all’ombra del Partenio, e ancora una volta per Puleo e compagni un solo risultato a disposizione: la vittoria. “La squadra è molto motivata– afferma il vice presidente Massimiliano Taccone – sono carichi e convinti di poter riuscire in una nuova impresa. Massimo rispetto per la Vigor che, a mio avviso, è un avversario ancora più duro del Trapani. Ma noi vogliamo andare avanti in questo sogno”.
Tesse le lodi del gruppo messo a disposizione dell’allenatore di Pianura: “Siamo riusciti a vincere mercoledì quando erano in pochi a crederci, così come siamo riusciti a riacciuffare i play-off quando stavamo a nove punti dagli stessi e a due dalla zona a rischio”.
La testa più delle gambe, in una gara secca. Una nuova battaglia da dentro o fuori…
“Sicuramente, abbiamo a disposizione 120 minuti per cercare di proseguire questa nostra avventura. Ci vorrà calma, pazienza, affronteremo un gruppo di giocatori molto esperti, una squadra costruita per vincere il girone. Non dobbiamo scendere in campo con la frenesia di fare subito goal. Dobbiamo essere attenti senza concedere nulla ai nostri avversari. Confido in Marra, certo che avrà preparato anche questo match in ogni minimo particolare. Tentiamo di arrivare fino alla fine, lo dobbiamo ai nostri tifosi e alla città”.
Ci saranno due assenze importanti come Romano e soprattutto De Angelis, che da quando è tornato si è rivelato indispensabile…
“È vero, ci mancherà un pò di esperienza dietro. Ma al suo posto ci sarà Patti che ha fatto molto bene in campionato. E quello che perdiamo con l’assenza di Gaetano in attacco ce lo darà Fanelli a centrocampo. Però non mi stancherò mai di ripetere che tutti i calciatori di questo organico sono importanti. Biancone, Tarquini e gli altri che in questo momento stanno dando una grossa mano hanno dimostrato di essere determinanti per il gruppo”.
Biglietti esauriti, ci sarà il seguito delle grandi occasioni al D’Ippolito…
“La nostra gente ha dimostrato attaccamento ai colori anche mercoledì, in un giorno lavorativo. Quei 150 che sono venuti in Sicilia, così come quelli che sono arrivati a Matera, ci hanno veramente dato tanto. Ci saranno quelli che in settimana per questioni lavorative non hanno potuto essere al fianco della squadra. E soprattutto per loro faremo il massimo per vincere”. (di Sabino Giannattasio)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
