Con il pareggio di Teramo l’Avellino ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter vincere il campionato. Sei d’accordo?
“L’Avellino c’è. Stiamo dimostrando di essere un ottimo organico e di avere tutte le carte in regola per poter fare bene e provare ad ottenere qualcosa di importante. Dobbiamo continuare a lavorare con grande umiltà come abbiamo fatto fino a questo momento, non abbiamo ancora fatto nulla, il campionato è lungo e pieno di insidie. Noi restiamo con i piedi per terra. Pensiamo ad una gara per volta”. Due turni casalinghi contro Ancona e Salernitana. Bisogna sfruttare al massimo questa possibilità confermando la ritrovata legge del Partenio: “Adesso dobbiamo esclusivamente pensare all’Ancona. Per la Salernitana c’è tempo. Loro non stanno vivendo un buon momento e la classifica ne è la dimostrazione, ma non dobbiamo sottovalutarli perché giocano un buon calcio, oltre ad avere degli ottimi attaccanti”. L’Ancona non sta vivendo un buon momento. Cosa dovrà temere l’Avellino della squadra allenata da Monaco?
“La rabbia e la voglia di riscatto. Stanno vivendo un momento difficile e verranno qui con il chiaro intento di portare a casa un buon risultato, quindi, dovremo state attenti e concentrati per tutto l’incontro”. Intanto, mister Galderisi può tirare un sospiro di sollievo: Vincenzo Riccio ha recuperato dall’infortunio subito a Teramo. L’esperto centrocampista domenica è dovuto uscire anzitempo dal campo per una contusione al ginocchio destro. (di Sabino Giannattasio)