Lupi la vetta nel mirino.Gragnaniello: “Non sottovalutiamo l’Ancona”

0
174

Sei punti per spiccare il volo. Due vittorie per continuare la scalata verso la vetta della classifica: i biancoverdi vogliono confermare la legge del Partenio e chiudere il ciclo infuocato. Sulla strada degli irpini Ancona e Salernitana, due successi per cercare di conquistare la vetta. A prescindere da eventuali penalizzazioni, il lupo guarda avanti, la squadra è concentrata solo sul campionato, lasciando fuori le vicende societarie. Con il passare delle settimane il gruppo è sempre più consapevole delle proprie forze, sempre più convinto di riuscire a conquistare un posto al sole, nonostante Galderisi e Maglione continuino a volare basso. La truppa irpina sta dimostrando di essere tra le principali candidate al successo finale, ma nessuno vuole pensarci. Nella formazione guidata dal tecnico salernitano si continua a lavorare con umiltà e sacrificio, vivendo alla giornata. Raffaele Gragnaniello torna sulla sfida pareggiata contro il Teramo. Il ‘Gatto’ è soddisfatto del punto conquistato in terra d’Abruzzo e guarda, alla prossima sfida contro l’Ancona. Per ora non vuole sentire parlare del derby che si disputerà tra quindici giorni contro la Salernitana. Il suo unico pensiero sono i marchigiani: “Abbiamo offerto un’ottima prestazione.- afferma il numero uno irpino – Abbiamo ottenuto un pareggio importante contro un avversario difficile e contro una squadra che non perde in casa da oltre un anno. Penso che il risultato sia giusto per quello che si è visto durante l’incontro”.
Con il pareggio di Teramo l’Avellino ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter vincere il campionato. Sei d’accordo?
“L’Avellino c’è. Stiamo dimostrando di essere un ottimo organico e di avere tutte le carte in regola per poter fare bene e provare ad ottenere qualcosa di importante. Dobbiamo continuare a lavorare con grande umiltà come abbiamo fatto fino a questo momento, non abbiamo ancora fatto nulla, il campionato è lungo e pieno di insidie. Noi restiamo con i piedi per terra. Pensiamo ad una gara per volta”. Due turni casalinghi contro Ancona e Salernitana. Bisogna sfruttare al massimo questa possibilità confermando la ritrovata legge del Partenio: “Adesso dobbiamo esclusivamente pensare all’Ancona. Per la Salernitana c’è tempo. Loro non stanno vivendo un buon momento e la classifica ne è la dimostrazione, ma non dobbiamo sottovalutarli perché giocano un buon calcio, oltre ad avere degli ottimi attaccanti”. L’Ancona non sta vivendo un buon momento. Cosa dovrà temere l’Avellino della squadra allenata da Monaco?
“La rabbia e la voglia di riscatto. Stanno vivendo un momento difficile e verranno qui con il chiaro intento di portare a casa un buon risultato, quindi, dovremo state attenti e concentrati per tutto l’incontro”. Intanto, mister Galderisi può tirare un sospiro di sollievo: Vincenzo Riccio ha recuperato dall’infortunio subito a Teramo. L’esperto centrocampista domenica è dovuto uscire anzitempo dal campo per una contusione al ginocchio destro. (di Sabino Giannattasio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here