Irpinianews.it

Luciano, l’uomo senza fissa dimora che dorme da settimane su una sedia nella sala attese del pronto soccorso di Avellino/VIDEO

Luciano, l’uomo senza fissa dimora che dorme da due settimane in sala aspetto al pronto soccorso

Luciano, l’uomo senza fissa dimora che dorme da due settimane su una sedia nella sala attese del pronto soccorso di Avellino.

Si chiama Luciano, è di Avellino e non ha più una casa, né un posto dove poter vivere. E’ costretto a dormire da 15 giorni nella sala attese del pronto soccorso dell’ospedale Moscati. Lo abbiamo incontrato oggi e ci ha raccontato la sua storia. Ha un trascorso problematico ma ora è deciso a cambiare totalmente la sua vita. Ci spaventa la colpevole indifferenza della città di fronte a persone che hanno bisogno: dove sono istituzioni, le associazioni ma soprattutto dov’è la solidarietà che era una prerogativa della gente Irpina?  Il giornalista Enzo Costanza per questa notte ha provveduto personalmente a pagare per lui  una camera di albergo dove finalmente potrà farsi una doccia e potrà riposare tranquillamente.  Ora però ci aspettiamo che le istituzioni possano aiutarlo. Intanto chiunque voglia dargli una mano ci può contattare.

Servizio di Enzo Costanza  #CiVuoleCostanza

https://www.youtube.com/watch?v=Bj7Zfu7XhL4
Exit mobile version