![]()
Antonio Pastore, attualmente direttore della Gestione Risorse Umane dell’Azienda “Moscati”, vanta un prestigioso passato di fotografo dello sport conosciuto e stimato a livello internazionale. Tra l’altro, ha lavorato per le più importanti agenzie fotogiornalistiche d’Europa, è stato esclusivista delle immagini di Lazio e Roma per Il Messaggero; i suoi scatti sono stati pubblicati da quasi tutti i quotidiani italiani per i Mondiali di Italia 1990, Usa 1994 e Francia 1998. In occasione della mostra nella piazza della Città ospedaliera ha pensato di scegliere le foto che ritraggono esclusivamente atleti irpini. Un incontro tra territorio, ospedale e sport che si pone due finalità: da un lato, dare un senso nuovo a una piazza che merita di essere vissuta come luogo di incontro e condivisione di eventi; dall’altro, diffondere concretamente l’idea che un ospedale non è solo luogo di sofferenza e di cura, ma anche luogo di accoglienza, di comunicazione e di educazione alla salute. E lo sport, in tutte le sue declinazioni, è sicuramente sinonimo di benessere.