Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – È già tempo di riscatto per l’Avellino che ospita l’ostico Venezia di Inzaghi.
Ampio turnover da parte di Novellino che rivoluziona la difesa a partire dai pali con Radu titolare. Davanti a lui Pecorini e Ngawa sugli esterni e l’inedito coppia centrale formata da Kresic e Migliorini. Il centrocampo è invariato, in avanti Morosini in appoggio a Castaldo che fa rifiatare Ardemagni.
Inzaghi deve fare a meno di Bentivoglio in cambina di regia ed allora promuove Stulac, unico cambio nel 3-5-2. Zigoni e Moreo in avanti.
Avellino-Venezia 1-1, il tabellino.
Marcatori: 35′ st Moreo, 43′ st D’Angelo.
Avellino (4-4-1-1): Radu; Pecorini (14′ st Laverone), Migliorini, Kresic, Ngawa; Molina, D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui (23′ st Camarà); Morosini (29′ st Ardemagni); Castaldo.
A disp.: Lezzerini, Iuliano, Marchizza, Moretti, Castaldo, Falasco, Lasik, Asencio, Paghera, Rizzato. All.: Novellino.
Venezia (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo (8′ pt Cernuto), Domizzi; Zampano, Falzerano, Stulac (41′ st Signori), Suciu, Del Grosso; Zigoni (29′ st Geijo), Moreo.
A disp.: Vicario, Gori, Soligo, Fabiano, Pinato, Marsura, Mlakar. All.: Inzaghi.
Arbitro: Pezzuto di Lecce. Assistenti: Muto di Torre Annunziata e Mastrodonato di Molfetta. Quarto uomo: De Santis di Campobasso.
Note: ammonito 46′ st Castaldo per comportamento non regolamentare; angoli 11-4.
SECONDO TEMPO
45’+3′ – Finisce con un sospiro di sollievo per l’Avellino che ha agguantato il pari grazie alla caparbietà di capitan D’Angelo. Pareggio giusto al Partenio-Lombardi fissato da un botta e risposta nel finale. Reazione di carattere della squadra di Novellino contro un Venezia che ha confermato tutte le sue credenziali di squadra coriacea.
45’+1′ – Ammonito Castaldo per simulazione in area.
45′ – Tre minuti di recupero.
43′ – Pareggio dell’Avellino con D’Angelo! Angolo di Laverone e colpo di testa del capitano che festeggia il suo 32esimo compleanno con la prima gioia personale in campionato. Cade il muro del Venezia: è di nuovo parità al Partenio!
41′ – Signori sostituisce Stulac.
41′ – Ripartenza Avellino orchestrata da Camarà, il cross ribattuto da Del Grosso sul destro di Castaldo che controlla e calcia di collo pieno, tiro centrale raccolto da Audero.
38′ – Partenio gelato dal vantaggio veneziano e lupi che sembrano aver accusato il colpo.
35′ – Moreo porta avanti il Venezia su un angolo di Stulac: cross preciso, Kresic perde la marcatura e l’attaccante lagunare incorna di testa.
32′ – Il Venezia si propone con Falzerano sulla destra. L’Avellino fatica a controllarlo.
30′ – Subito in evidenza Ardemagni che mette palla al centro per Castaldo, la zampata da pochi passi non riesce con Audero che si salva con un rimpallo.
29′ – Ardemagni sostituisce Morosini nell’Avellino e Geijo per Zigoni nel Venezia.
28′ – Molina calcia con il destro dalla distanza, tiro telefonato che Audero para centralmente a terra.
25′ – Del Grosso dalla sinistra per l’elevazione di testa di Zigoni, palla debole e alta.
23′ – Camarà sostituisce Bidaoui.
22′ – Camarà pronto a fare il suo ingresso in campo.
21′ – Squadre lunghe adesso ma il Venezia ha acquisito maggiore convinzione.
19′ – Morosini al volo da fuori, palla in Curva Nord.
18′ – L’Avellino prova ad alzare il ritmo ma il Venezia è coperto nelle retrovie.
15′ – 2.229 paganti al botteghino.
14′ – Laverone sostituisce Pecorini.
9′ – Squillo Venezia all’improvviso tutto in verticale: Del Grosso vede Moreo, il velo spalle alla porta, palla a Zigoni che si gira con il destro alto non di molto sull’incrocio.
6′ – Spettacolare cambio di campo di 50 metri di Di Tacchio per Molina che si libera di Del Grosso con un numero in tunnel ma poi crossa direttamente tra le braccia di Audero.
4′ – L’Avellino fa la partita, il Venezia aspetta tutto dietro la linea del pallone.
1′ – Riprende il gioco al Partenio-Lombardi con gli stessi 22 del primo tempo ma Laverone entrerà a breve.
0′ – Laverone si riscalda durante l’intervallo: probabile a questo punto l’uscita di scenda di Pecorini per assicurare alla fascia destra spinta e sovrapposizione.
PRIMO TEMPO
45’+2′ – Doppio fischio del direttore di gara: 0-0 al Partenio-Lombardi. Gara molto tattica e maschia con i biancoverdi vicini al gol in un paio di occasioni di testa con Di Tacchio e Castaldo.
45′ – Due minuti di recupero.
41′ – Cross di Molina tagliato per l’intervento di Castaldo che sfiora il pallone con la testa attaccando il primo palo.
41′ – Stulac calcia su punizione da trenta metri, Radu in due tempi sotto l’incrocio.
36′ – Falzerano raccoglie la respinta di pugni di Radu, controlla e calcia con il destro alle stelle. Pochissime occasioni degne di nota al Partenio-Lombardi.
33′ – L’Avellino colleziona calci d’angolo.
31′ – Pecorini crossa dalla destra, Andelkovic ricaccia la palla di testa fuori dall’area, Di Tacchio stoppa e colpisce con il sinistro alto di un metro.
29′ – Zampano converge da destra verso il centro, arriva al limite e calcia con il mancino sul palo lungo dove Radu si tuffa e para un tiro non irresistibile.
27′ – Batti e ribatti furibondo in area, colpisce Migliorini, carambola su un difensore, arriva D’Angelo in acrobazia con palla fuori.
24′ – Molina calcia alle stelle con il destro sugli sviluppi di un corner.
21′ – Morosini al centro per Castaldo che tutto solo impatta di testa, lo fa troppo debolmente facilitando l’intervento di Castaldo.
18′ – Migliorini anticipa all’ultimo momento in area Moreo, la palla giunge a Falzerano che carica il destro con palla che termina alta da buona posizione.
18′ – Ritmi non impressionanti tra Avellino e Venezia con zero occasioni da rete.
15′ – Falzerano ci prova dal limite, tiro fiacco ma sporcato in angolo dal tocco di un difensore biancoverde.
13′ – Morosini dalla bandierina per Di Tacchio che stacca indisturbato nel cuore dell’area: c’è la potenza, non la precisione con Audero che blocca.
12′ – Il Venezia copre bene tutte le zone del campo costringendo l’Avellino a lanciare lungo o a giocare in orizzontale.
10′ – Si è giocato pochissimo finora al Partenio-Lombardi.
8′ – Cernuto sostituisce Modolo.
8′ – Modolo non ce la fa a proseguire.
6′ – Modolo a terra dopo uno scontro con Castaldo: il difensore lagunare ha avuto la peggio con la barella in campo.
3′ – I biancoverdi provano a fare subito la partita.
1′ – Calcio d’inizio al Partenio-Lombardi battuto dal Venezia.
[…] Avellino con il cuore: D’Angelo riprende il Venezia. Rivivi il live Irpinia News […]
Comments are closed.