Irpinianews.it

Lions, giornata dedicata al Goleto di S.Angelo dei L.

L’idea di programmare una giornata speciale per i Lions della III Circoscrizione, presso l’abbazia del Goleto, è partita principalmente dal Club di Avellino Principato Ultra, presieduto da Gerardo Mauriello, e sostenuta dal vulcanico presidente di Circoscizione Luigi Mirone. I lions di Morra De Sanctis Alta-Irpinia hanno condiviso il progetto e Dora Garofalo ha accettato volentieri di fare loro da guida attraverso il percorso che si snoda tra le millenarie mura dell’abbazia e di programmare l’intera giornata. Il tutto per promuovere religiosità, rapporti di amicizia, scambi culturali e arricchimento esperienziale di vita. Il giorno 16 novembre tante famiglie che si riconoscono in un’idea di associazionismo, fondato sul dialogo, sul rispetto della dignità della persona, sulla solidarietà, su un cammino di fede condivisa, metteranno insieme le loro energie positive ai fini della tutela e valorizzazione dei beni culturali, dei diritti umani e, soprattutto, del sentimento di fratellanza. “Conoscere e conoscersi” è un motto che trova riscontro nella giornata della famiglia lionistica desiderosa di apprendere notizie utili a capire la civiltà e la storia non solo culturale ma anche gastronomica del territorio. Nel pomeriggio, dopo la visita al suggestivo Castello degli Imperiale e alla Cattedrale di Sant’Angelo dei Lombardi, è prevista una passeggiata nel Centro Storico del paese dove si svolgerà la Sagra delle Sagre tra vicoli, androni, portali, scorci di case antiche, dedicata ai prodotti tipici, all’enogastronomia, all’artigianato, al folklore, all’arte e al turismo. Realizzare una serie di iniziative volte ad incrementare rapporti di solidarietà e di scambi culturali è anche un modo sereno e gioviale di dire: oggi qualcosa si può cambiare. Insieme. In festa.

Exit mobile version