Lioni – Lezioni di legalità al “Vanvitelli” con Paolo Salvatore

0
13

Lioni – Nella ricca offerta formativa dell’ISISS “Vanvitelli” di Lioni e nell’ambito dell’Educazione alla Legalità, è prevista per Sabato 6 marzo, presso il Multisala, alle ore 10,30, una Lezione magistrale tenuta dal Presidente del Consiglio di Stato, Dott. Paolo Salvatore.
Introdurrà i lavori il Dirigente Scolastico dell’ISISS “Vanvitelli” di Lioni, prof. Vincenzo Lucido, interverranno il Sindaco di Lioni, prof. Rodolfo Salzarulo ed il Dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale, dott.ssa Rosa Grano.
Esaltante il tema del Convegno: Storia, principi e valori della Costituzione italiana.
L’incontro con alunni e docenti dell’Istituto “Vanvitelli” di Lioni da parte del Presidente del Consiglio di Stato, oltre ad essere un momento di straordinaria vicinanza delle Istituzioni alle giovani generazioni, rappresenta un momento di confronto e di riflessione sui principi imprescindibili che caratterizzano la Costituzione italiana.
Gli studenti si troveranno di fronte ad un esimio rappresentante dello Stato, orgoglio irpino dalla carriera costellata di successi e riconoscimenti di prestigio. In un momento delicato della nostra storia d’Italia, quale migliore occasione per ribadire l’essenza della nostra Costituzione?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here