Sergio Vetrella, assessore ai Trasporti convoca i sindacati, il direttore generale per la mobilità Antonio Marchitiello, i vertici di Eav e dell’Air per martedi 11 novembre alle ore 18 presso la sala Giunta di Santa Lucia. L’incontro è per definire l’applicazione del comma 115 sexies della legge regionale n.16 del 7/8/2014.
E’ l’ufficialità del passaggio dei servizi in capo ad Eav all’Air spa che grazie al lavoro svolto dal manager Dino Preziosi e ai bilanci in ordine è riuscito ad avere in carico le linee in attesa comunque delle gare di appalto che si terranno in seguito per lotti provinciali.
L’operazione è stata possibile nell’ambito del processo di risanamento del settore del trasporto pubblico locale su gomma, per ottimizzare il servizio di trasporto pubblico locale. Nella legge infatti fu inserito il seguente comma” la Giunta regionale è autorizzata ad affidare alla società AIR s.p.a., interamente partecipata, il servizio di trasporto pubblico su gomma esercitato da EAV s.r.l., assicurando la continuità e stabilità del servizio come attualmente affidato ai sensi dell’articolo 5, comma 5, del Regolamento (CE) n. 1370/2007 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2007, relativo ai servizi pubblici di trasporto di passeggeri su strada e per ferrovia e che abroga i regolamenti del Consiglio (CEE) n. 1191/69 e (CEE) n. 1107/70 e nei limiti della durata ivi stabilita, nonché utilizzando il personale attualmente impiegato nello svolgimento del predetto servizio”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it