Irpinianews.it

Licenziamenti a Savignano: positivo l’incontro in Prefettura

Avellino – Positivo l’incontro di questa mattina, richiesto dalla Uil, presso la Prefettura di Avellino a seguito dei licenziamenti di 3 lavoratori occupati nella discarica di Savignano Irpino.

“L’incontro di stamattina – ha spiegato Michele Caso – è stato utile ed importante per determinare un percorso transitorio indolore per i lavoratori con il ricorso agli ammortizzatori sociali per un periodo predeterminato, in attesa della presentazione del piano industriale da parte di Irpiniambiente, la società pubblica di gestione dell’intero ciclo dei rifiuti. Frattanto si dovrebbero revocare i licenziamenti all’atto della sottoscrizione dell’intesa nel prossimo incontro previsto in Prefettura per il 1° luglio”. “Il nuovo piano industriale di Irpiniambiente – ha concluso De Feo – dovrebbe essere presentato alle parti sociali nei prossimi giorni e in attesa della sua attuazione i lavoratori interessati dal licenziamento potranno usufruire degli ammortizzatori sociali in attesa di essere riassorbiti in futuro. Attendiamo la revoca dei licenziamenti, come stabilito nel corso dell’incontro di oggi, che riteniamo molto positivo, in attesa della sottoscrizione dell’intesa”.

Exit mobile version