Irpinianews.it

Libera Città: Siamo all’opposizione ma restiamo uomini di sinistra

Avellino – De Fazio, Gengaro e Cingarella motivano il ‘no’ al Referendum. “Una riforma – è stato spiegato nel corso della conferenza di questa mattina – che ha i suoi lati positivi ma che fa registrare un maggior numero di aspetti negativi”. E i componenti di Libera Città sarebbero concordi con la diminuzione del numero dei deputati e con l’elezione popolare del premier. Scetticismo e poco consenso, invece, rispetto a tutti gli altri aspetti della riforma. Soprattutto per quanto concerne la devolution, “… causa di un potenziale ma quasi certo danno all’intero Mezzogiorno. Una ripartizione non equilibrata di fondi porterebbe solo ad un depotenziamento del Sud”. Insomma, la posizione è quella del ‘no’ ma chi pensa di vedere in questo gesto una contraddizione deve fare un passo indietro. “Siamo uomini del centrosinistra – ha spiegato Antonio De Fazio – questo indipendentemente dalla nostra posizione a livello locale. Siamo alleati al Comune con il centrodestra in quanto opposizione ma rimaniamo tutti uomini di sinistra. Libera Città non è un partito ma una corrente. E ad Avellino abbiamo assunto la posizione più idonea alle nostre idee, ai valori e agli obiettivi insiti nella nostra natura”.

Exit mobile version