Lezione finale del ciclo formativo della Scuola di Educazione Politica

0
879

Con la lezione finale in programma mercoledì 26 giugno alle ore 18.00 presso il Teatro Colosseo di Baiano, si conclude il ciclo formativo della Scuola di Educazione Politica, avviato lo scorso marzo. Un percorso intenso, ricco di contenuti e riflessioni, che ha visto la partecipazione di esponenti autorevoli del mondo politico-istituzionale e accademico, capaci di trasmettere con competenza e passione le sfide e le prospettive della cittadinanza attiva e della leadership democratica.

Ospiti d’eccezione della lectio conclusiva saranno il dott. Gianni Letta, già Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, e il prof. Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli e Presidente nazionale ANCI. Tema centrale dell’incontro sarà: “La leadership nel tempo della semplificazione della Polis”.

A introdurre e coordinare i lavori sarà il prof. Franco Vittoria, docente dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Direttore Scientifico della Scuola Politica.

La lezione è aperta al pubblico e rappresenta un momento di confronto e approfondimento di grande valore, rivolto non solo ai discenti, ma a tutti coloro che desiderano comprendere più a fondo le dinamiche della politica contemporanea. Durante l’evento, sarà consegnato l’attestato di frequenza ai discenti.

Un sentito grazie è stato rivolto al Sindaco di Baiano e al Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII – G. Parini” di Baiano-Sperone, per il supporto e la collaborazione che hanno reso possibile la realizzazione del progetto.

Ad arricchire la serata sarà la partecipazione della Young Orchestra dell’IC Giovanni XXIII – G. Parini, composta da studenti dell’istituto e da una delegazione di alunni della scuola primaria e secondaria, vincitori dei concorsi nazionali del Senato della Repubblica: “Vorrei una legge che…” e “Testimoni dei diritti”.