Irpinianews.it

Legge per lotta disturbi alimentari, Giusto: “Iniziativa innovativa”

La V Commissione consiliare permanente della Regione Campania, presieduta dal consigliere Angelo Giusto, ha approvato all’unanimità la proposta di legge ‘Progetto-Obiettivo per la lotta ai disturbi del comportamento alimentare’. La proposta di legge, a firma dei consiglieri del gruppo di Forza Italia Fulvio Martusciello e Luciano Passariello, istituisce presso le Asl strutture apposite per la prevenzione e la cura dei disturbi del comportamento alimentare e una sezione speciale dell’osservatorio epidemiologico regionale su tali patologie.
Soddisfazione per l’approvazione della proposta di legge è stata espressa dal presidente Giusto e dai firmatari della normativa. In particolare, Giusto ha evidenziato la “… forte portata innovativa della norma che incide su una patologia divenuta vero allarme sociale, puntando sull’intervento sanitario e psicologico preventivo e successivo nonché sulla educazione delle giovani generazioni per la lotta ai disturbi del comportamento alimentare”.

Exit mobile version