Le Outlanders della Mitsubishi si radunano in Irpinia

0
1

Il Raduno Outlanders Mitsubishi Irpinia 2010, un evento a carattere nazionale che vede impegnati equipaggi provenienti da tutta Italia; il raduno prevede percorsi sterrati impegnativi ma anche visite itineranti: un modo di praticare non solo uno sport ma di vivere una passione che va oltre il mero scopo ludico.
È l’occasione di confrontarsi con altre realtà italiane e, allo stesso tempo, di far conoscere il territorio irpino con tutte le sue bellezze naturali, le sue risorse e i prodotti tipici. Un raduno voluto e organizzato da Alessandro Ciarimboli, iscritto al forum Outlanders.it, che ha chiesto al Club Hirpus 4×4 di supportarlo in questa grande avventura e il Club ha risposto con grande entusiasmo. Insieme hanno delineato i percorsi sterrati prevedendo visite alle varie emergenze del territorio e soste pranzo. Infatti, i tre giorni di raduno prevedono: escursioni sulle montagne di Monteforte I. con visita al Castello; si raggiungerà Montevergine con il suo Santuario arrivando fino al Campo; si visiterà il centro storico di Summonte; ci saranno soste pranzo nelle zone attrezzate in montagna come ad esempio l’oasi wwf; si apprezzeranno le zone del vino docg arrivando a Tufo.
Questo è il modo di intendere il fuoristrada per il Club Hirpus 4×4: il club si prefigge di portare questo sport nelle nostre zone, trasmettendo la voglia di stare a contatto con la natura, uscendo dai soliti schemi di routine, permettendo di godere di percorsi, in luoghi mai raggiunti, di scorci di montagna mai vissuti, tutto ciò nel pieno rispetto della natura e circondati dall’entusiasmo e dalla gioia di tanti compagni di avventura.
Amicizia, hobby e divertimento, uniti ad un sano altruismo, sono il fondamento dei soci del Club che, intendono conoscersi e confrontarsi attraverso la partecipazione ai raduni, alle uscite sociali, quali espressioni di una vita aperta nei confronti degli altri, che insegnano a rapportarsi con persone diverse.
Per il Club fare fuoristrada significa amore per la natura e, perché no?, cimentarsi per raggiungere la cima impervia di una salita o superare passaggi al limite. Lo spirito delle escursioni è sopratutto quello dell’amicizia, dell’essere sempre pronti a fare gruppo in allegria.
Per il futuro, il club, oltre a quello di incoraggiare, promuovere, e favorire lo sviluppo del fuoristrada si prefigge l’organizzazione di raduni, di uscite sociali, di corsi di guida, e di diventare un punto di riferimento dove tutti potranno trovare le informazioni e l’assistenza tecnica per avvicinarsi e coltivare questa pratica sportiva. Infine, oltre agli impegni di puro svago, il Club Hirpus 4×4 si propone una continua e attenta attività nel sociale con l’organizzazione di manifestazioni volte a sostenere cause benefiche come giornate ecologiche o di ordine pubblico eccezionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here