Lavoro – Commissione provinciale per l’impiego: riparte l’attività

0
101

Avellino – Riparte il lavoro della Commissione provinciale per l’impiego. Questa mattina l’assessore provinciale al lavoro ed alla formazione professionale, Giuseppe Antonio Solimine, ha presieduto per la prima volta l’organismo che è composto da 22 esponenti in rappresentanza di altrettanti Enti ed associazioni interessate alle problematiche del lavoro.
L’assemblea si è tenuta nella sala conferenze del Centro per l’impiego di via Pescatori, presso la sede dell’assessorato. Solimine ha rilanciato il ruolo della Commissione, che dovrà svolgere un compito molto delicato di supporto alla struttura, soprattutto per quel che riguarda le categorie deboli e protette ed ha anticipato che sarà convocata ogni volta che sarà ritenuto necessario ascoltare sulle questioni tutte le componenti che ne fanno parte e questo avverrà comunque almeno una volta al mese.
Il presidente dell’organismo provinciale ha sottolineato l’importanza della tutela dei disabili e di tutti quei lavoratori che si trovano in una condizione di svantaggio; ha affrontato il tema delle pari opportunità ed ha così illustrato l’impegno dell’assessorato per concorrere a dare una risposta concreta, anche in termini organizzativi, al mondo del lavoro in provincia di Avellino.

Dell’organismo fanno parte i rappresentanti effettivi o supplenti di Confcooperative, maggioranza e minoranza consiliare della Provincia, Asl Av2, Dpl, Provveditorato agli studi, Confcommercio, Unione industriali, Cna, Federazione Coldiretti, Ugl, Cgil, Cisl, Cisal, Uil, Consigliera parità, Associazione nazionale mutilati e invalidi civili, Ente nazionale protezione sordomuti e Unione italiana ciechi, Associazione invalidi per servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here