![]()
Per quel che riguarda il lato ‘tecnico’ dei lavori, si è ormai a buon punto con la demolizione (insieme alla quale si stanno svolgendo tanti piccoli interventi di contorno, come la messa in sicurezza delle scale esterne), poi si passerà all’installazione delle strutture in acciaio (che sono già pronte) e ai getti di cemento armato. Successivamente si procederà con la fondazione delle curve. All’interno del cantiere c’è ottimismo e, in generale, tutto al momento non lascia presagire intoppi. Con la gestione del Palasport, passata completamente in mano alla S.S. Felice Scandone, il club non può permettersi nessun errore, in quanto è l’unica e diretta responsabile di ogni singolo problema. Per questo la società di Piazza Libertà ha tutto l’interesse nel rispettare piani e scadenze.
Tutto questo, ovviamente, non penalizza il mercato, come conferma lo stesso Luigi Ercolino: “E’ nostra intenzione completare il quintetto entro la fine della prossima settimana, in modo tale da permettere a Markovski di lavorare sin da subito con tutti gli elementi a disposizione”. E in questo senso trapela l’indiscrezione che già nelle prossime 24 ore potrebbe essere annunciato un nuovo importantissimo colpo di mercato, un cestista da inserire nello starting five.
RITIRO
Sembra tramontare quasi del tutto l’ipotesi di Ariano Irpino come destinazione del ritiro dei biancoverdi. La positiva avventura di Bormio della stagione appena passata ha lasciato un ottimo ricordo all’interno dello staff ed è stata ritenuta fondamentale per il successivo cammino dei lupi. Per questo la società con tutta probabilità ripeterà l’esperienza, mandando i cestisti in Alta Valtellina per la preparazione. L’obiettivo è quello di far amalgamare bene il gruppo, tenendolo lontano dalle distrazioni e dalle ‘voci’ della città.
(Di Giuseppe Matarazzo)