Apre al pubblico domenica 2 luglio a Sciacca (Ag) la mostra personale del maestro atripaldese Enzo Angiuoni. L’esposizione, dal titolo ” Mediterraneo – Natura ” si terrà fino al 14 luglio nel complesso monumentale ”Fazello” di via Licata. Ospite dell’inaugurazione, prevista per le ore 19.00, sarà il primo cittadino di Sciacca Mario Turturici. I dipinti in rassegna sono circa trenta realizzati dal maestro dal 2002 al 2006. Angiuoni rappresenta sulla tela i colori e le ricchezze del Mediterraneo espressi con particolari effetti materici. Linee e forme ricercate rendono le sue opere innovative e gradevoli al grande pubblico appassionato d’arte. Artista poliedrico, dopo essersi diplomato e aver frequentato gli studi presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli, inizia negli anni 80′ una lunga serie di soggiorni in varie citta’ italiane. Venezia, Napoli, Firenze tracciano le linee conduttrici della sua evoluzione artistica che lo hanno fatto conoscere come ricercatore di uno stile astratto e informale . E’ da sempre promotore di attività culturali in varie sedi italiane riscuotendo successi e riconoscimenti da parte dei maggiori critici e esperti d’arte nazionali. L’artista ha esposto anche presso il castello aragonese di Taranto, presso la Galleria Via Larga di Trieste e in importanti gallerie estere.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
