L’app dell’Istituto Amatucci premiata a Città della Scienza

0
277

Lo scorso 29 ottobre 2015, presso la Città della Scienza di Napoli, l’IPIA “A. Amatucci” è stato premiato come vincitore nel concorso dell’USR Campania – AICA “Informaticando” 2014/15.

L’Istituto aveva partecipato all’iniziativa con progetto elaborato dalle allieve  E. Imbimbo, K. Luongo, F. Della Sala, G. Maffei, Y. Pirolo, coadiuvate dai proff. E. Flores e R. Sabatino. Il progetto presentato consiste nella realizzazione di un’applicazione per smartphone.

L’App realizzata, denominata “Curriculum Mobile“, permette di produrre rapidamente e da qualsiasi dispositivo dotato di sistema operativo Android un curriculum vitae. Il prodotto si compone di una semplice interfaccia in cui inserire i propri dati (anagrafica, esperienza lavorativa, istruzione e formazione) e produce in uscita, nell’archivio stesso del dispositivo, un file di tipo .txt contenenti tali informazioni opportunamente formattate, che può essere poi facilmente inviato via e-mail o stampato.

Alla manifestazione di consegna del premio hanno partecipato le allieve proponenti accompagnate dalla dirigente scolastica prof.ssa Maria Teresa Brigliadoro. Ben accette sono state le congratulazioni all’Istituto da parte del dott. Andrea Covini, vice direttore generale dell’AICA, che ha consegnato il premio. 

Il premio è un riconoscimento alla professionalità di alunni e docenti dell’Amatucci ed è uno stimolo ad operare sempre meglio per la formazione degli allievi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here