Irpinianews.it

La Provincia al Prefetto: “No alla riapertura di Difesa Grande”

Provincia – Alla vigilia dell’incontro a Napoli tra i presidenti delle Province campane, oggi la nota inviata al Prefetto di Avellino Costantino Ippolito a firma dell’assessore Bruno Fierro e della Vice Presidente Rossella Grasso, (la De Simone rientra a fine settimana), per rimarcare il ‘no’ alla riapertura di Difesa Grande.Una nota nella quale i due rappresentanti della Giunta affermano che, “Durante un incontro tenutosi il 12.10.2004 presso il Dipartimento della Protezione Civile – si legge nella missiva – alla presenza, tra gli altri, del Commissario straordinario Catenacci e del Prefetto di Avellino, la Provincia si impegnò ad individuare, entro il 31 ottobre 2004, attraverso un gruppo di lavoro formato da esperti designati dagli stessi Enti, uno o più siti compatibili a ricevere fos e sovvalli, a norma di legge, provenienti esclusivamente dalla provincia di Avellino. Il gruppo, composto da tecnici nominati dalla Provincia, dalla Prefettura e dal Commissariato di Governo, ha sviluppato indagini conoscitive sul territorio provinciale individuando alcune aree compatibili. Il relativo studio, a suo tempo, e’ stato consegnato al Commissario di Governo che ha provveduto ad emettere 2 ordinanze”. Una serie di premesse, evidenziate da Palazzo Caracciolo (anticipate in tempi non “sospetti”…) per l’ovvia conclusione: “Il Consiglio Provinciale ha già ribadito la sua contrarietà alla eventuale riapertura della discarica di Difesa Grande”.

Exit mobile version