Irpinianews.it

La ludoteca estiva di Ospedaletto chiude i battenti

Volge al termine la “ludoteca estiva 2012” organizzata questo anno direttamente dall’A.N.P.AS di Ospedaletto d’Alpinolo nelle due sedi attive, la prima presso il Centro Sociale di Ospedaletto d’Alpinolo e la seconda presso il Centro Sociale di Starze di Summonte. Da questo anno il Piano Sociale di Zona A7 non ha più fornito alcun servizio vedi attività per anziani, per i giovani e la ludoteca per i bambini. Come Associazione ci siamo messi subito all’opera, ed abbiamo deciso di affrontare per la prima volta l’organizzazione della ludoteca nella sua interezza. L’evento ha visti impegnati i volontari dell’Associazione per sei settimane con 80 bambini di età tra i 5 e i 12 anni. Un vero successo con tantissimi iscritti, mai così numerosi da 5 anni a questa parte. Sei settimane durante le quali i ragazzi oltre a giocare, hanno dipinto, cantato, ballato, realizzato lavoretti manuali, hanno seguito lezioni di inglese con insegnante madre lingua, lezioni culinarie, lezioni base di tennis, prove di evacuazione in caso di emergenze, escursioni nel Parco Avventura e la piscina. Per l’esito positivo riscontrato, nonostante le difficoltà economiche che stiamo attraversando, ci auspichiamo di offrire anche per il prossimo anno questi momenti non di solo svago e divertimento per i nostri ragazzi che vivono e si formano in un ambiente sano, anche al di fuori di quello scolastico e familiare, evitando anche situazioni a forte rischio sociale. A conclusione della magnifica esperienza, giorno 9 agosto alle ore 10,00 presso il Centro Sociale di Starze e il giorno 10 agosto alle ore 10,30 presso il Centro Sociale di Ospedaletto, i ragazzi e gli educatori saluteranno genitori e autorità locali con una breve rappresentazione.  

Exit mobile version